Il Congresso IDEA Regione Sicilia, svoltosi il 21 Ottobre con il Patrocinio di ANDI Catania, ci riconduce ancora una volta alla nostra Mission: collaborazione e confronto tra le parti, nel rispetto dei ruoli di tutto il TEAM Odontoiatrico, dove al centro c’è, e sempre ci sarà, il paziente.

I partecipanti hanno vissuto un’esperienza, in questa giornata, che ha generato e dato ancor più Valore all’ASO, evidenziandone la responsabilità professionale. È stata ripetutamente sottolineata l’importanza di avere un’associazione di riferimento dove i colleghi possono trovare le giuste risposte: quelle provenienti dalle fonti istituzionali o non da qualche canale non ufficiale e quindi poco o per niente attendibile.

Grazie alle relazioni che si sono avvicendate sono emersi importanti concetti: 

l’importanza di possedere le conoscenze cliniche al fine di essere ancora più consapevoli delle azioni che quotidianamente compiamo sul campo;

l’utilità di operare nell’ambito di un sistema organizzato, in quanto ci permette di raggiungere risultati più efficienti ed efficaci;

il valore dell’ascolto dei nostri pazienti, che genera relazioni e che costituisce  l’inizio del percorso di cura, anzi è la prima cura;

la necessità di  alimentare sempre il sapere, perché la passione ci rende vivi ma l’istruzione ci rende forti. 

La giornata si è chiusa con un momento di autoriflessione, dove i partecipanti sono stati invitati all’esplorazione dei propri punti di forza e della propria unicità, stimolando anche l’interazione tra colleghi, con l’intento di creare una preziosa opportunità di introspezione, confronto e crescita. 

Nella speranza di aver raggiunto l’obiettivo, ringraziamo:

il Direttivo ANDI Catania e  gli eccellenti relatori Dott. Giancarlo Sigari, Dott. Alessandro Cannarozzo, Dott. Orazio Cicero e la Dott.ssa Daniela Ferrante.

Un sentito ringraziamento va  agli sponsor che ci hanno sostenuto: KAVO Dental, Zhermack – Dentsply Sirona, Confezioni Cappello, Infomedix e Colgate. 

Il ringraziamento più importante, però, va alle 90 ASO presenti in aula e al meraviglioso TEAM IDEA che ci ha portati a questo ennesimo successo.

Vi aspettiamo a Monza, l’11 novembre, per l’IDEA CONTEST!

Si terrà  un’altra giornata esaltante e coinvolgente, per formarsi con relatori d’eccezione e con i  festeggiamenti finali! Sarà un evento unico nel suo genere.

Vi aspettiamo!

Italian Dental Assistant