Un evento per gli ASO da non perdere!🤩

Si terrà in presenza la:

 4^ GIORNATA NAZIONALE DELL’ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO

L’appuntamento è fissato per Sabato 26 Marzo a Bologna, presso il Relais Bellaria Hotel & Congressi.

Per IDEA una giornata fortemente voluta, che inizierà con il confronto tra la categoria e le autorità del comparto odontoiatrico, al fine di fare chiarezza sul tema “lavoratori a rischio e maternità anticipata”, rispondendo così alle domande che frequentemente pervengono alla nostra associazione.

Decidiamo così di dare voce a chi non ha voce, ponendo al centro della Tavola Rotonda il tema:

ESSERE ASO, ESSERE DONNA”

Un’ importante tavola rotonda con le principali associazioni di categoria datoriale, dove faremo emergere le criticità del nostro lavoro e le problematiche che si presentano durante uno dei periodi più delicati per la donna: la maternità. Il nostro obiettivo sarà quello di dare le giuste risposte alla categoria e grazie alla presenza delle voci più autorevoli del settore, fare chiarezza.

Anche se sempre più uomini si stanno avvicinando alla professione di ASO, la maggioranza della categoria è costituita da donne.

Donne che hanno fatto e fanno dell’assistenza il loro modus operandi, tra vita privata e lavoro, due facce della stessa medaglia, separate da una sottile linea di confine.

“L’assistenza”, sin dalle origini, in ogni campo di applicazione è stata affidata al genere femminile; un’attitudine naturale del prendersi cura che la fa essere attenta, rassicurante, ma al tempo stesso intraprendente e che l’ha portata ad organizzarsi fino a sviluppare un metodo di lavoro ben strutturato. Nel corso del tempo lo studio e la ricerca ne hanno rafforzato le azioni, aumentando la consapevolezza e la determinazione nel raggiungere gli obiettivi prefissati.

L’ASO di oggi oltre ad avere un profilo professionale ormai riconosciuto, grazie alla formazione e all’aggiornamento, può finalmente arrivare a ricoprire incarichi sempre più definiti e di responsabilità, ma contestualmente in quanto donna, a un certo punto della sua vita, deve essere supportata con le giuste azioni di welfare, non si  deve scegliere se “essere ASO o essere DONNA”, possiamo e dobbiamo essere entrambi.

La giornata continuerà con la sessione scientifica, dove interverranno relatori di alto livello che da sempre supportano la formazione degli ASO.

Diversi gli argomenti trattati, clinici ed extra clinici, come ad esempio la gestione del riunito durante il trattamento endodontico e le impronte dentarie; entreremo nel magico mondo dei bambini, analizzando il ruolo dell’ASO nella conservativa pedodontica, al fine di creare una relazione di fiducia con tutti gli operatori che permetterà al piccolo paziente di farsi curare senza paura; vedremo come gestire in modo efficace la comunicazione con il paziente e scopriremo inoltre la potenza di una delle armi vincenti della nostra professione: l’ascolto.

😷 Evento valido per 6 ore di aggiornamento   (obbligatorio ai sensi dell’art 2, comma 2, del DPCM 6 aprile 2018).

👉 La quota di partecipazione agevolata per i Soci IDEA, ammonta a Euro 25,00 

👉 Per i NON SOCI, la quota di partecipazione è di

 Euro 60,00 (iva inclusa)

👉 PER ISCRIVERTI AL CONGRESSO CLICCA QUI

Vi aspettiamo a Bologna, il cambiamento è già in atto, siamo noi i protagonisti!

Per info:  webinar@assistenteidea.it