Il momento tanto atteso è arrivato!

A due anni di distanza dall’inizio della Pandemia, nell’incantevole cornice di Chia in Sardegna, riapre i battenti l’XI Congresso Internazionale AIO,  9 – 11 giugno 2022.

Un evento di rilievo, dove siamo lieti di comunicare che la sessione dedicata agli ASO sarà patrocinata e curata per il secondo anno dall’Associazione culturale Italian Dental Assistant, dove verranno erogate 5 ore di aggiornamento.

La Presidente IDEA Rossella Abbondanza e Natalie Kaweckyj past president e membro della American Dental Assistants Association, presiederanno sia in qualità di rappresentanti della categoria degli ASO, sia in qualità di relatrici della nostra sessione.

Insieme a loro si avvicenderanno il Prof. Antonio Pelliccia, Economista e consulente di direzione per le strategie di impresa e per la gestione strategica delle risorse umane, esperto in marketing e management sanitario e la Dott.ssa Elena Tonini, Clinical Affairs Manager, è responsabile della gestione del dipartimento degli affari clinici per Zhermack SpA.

Aprirà i lavori il Prof. Antonio Pelliccia, con lui analizzeremo i punti strategici per una comunicazione personale efficace, centrata sulla motivazione, sulla giusta scelta delle parole, quelle parole che diventeranno la chiave del successo personale e professionale. Un’attenta analisi della comunicazione da attuare con il paziente, in quanto individuo unico, sin dal primo contatto, porterà ad una naturale relazione di cura, farà si che la qualità da esso percepita porti ad un processo di fidelizzazione, facendo diventare gli operatori delle figure terapeutiche.

La sessione continuerà con lo speciale intervento di Natalie Kaweckyj.

Esamineremo l’evoluzione delle generazioni che si sono susseguite e che ci hanno portato all’attuale figura dell’ASO. Generazioni che molto spesso con le loro differenze si ritrovano nello stesso ambiente di lavoro, creando delle conflittualità all’interno del team. Capiremo come poterci relazionare con queste diversità, raccogliendo i punti di forza, affinché si possa costruire un clima di lavoro proficuo per tutti.

Ma un altro tema sarà approfondito, quello dell’etica professionale, quell’insieme di regole e di comportamenti che ci guidano durante lo svolgimento del nostro lavoro e che ci fanno capire quali siano i doveri morali verso noi stessi e gli altri.

Sono 5 i principali dilemmi etici che andremo ad analizzare, con cui le assistenti dentali devono confrontarsi.

Chiuderanno i lavori Rossella Abbondanza e la Dott.ssa Elena Tonini.

Con loro capiremo quanto sia importante e basilare per un sicuro svolgimento del nostro lavoro, conoscere ed imparare a interpretare correttamente le schede tecniche con cui quotidianamente abbiamo a che fare, capire la composizione chimica e la funzione delle sostanze che gestiamo durante le fasi operative ci porterà a compiere le nostre azioni con maggior consapevolezza ed in piena sicurezza.

Solo attraverso una profonda conoscenza della propria realtà lavorativa, indipendentemente dalla mansione svolta, si riuscirà ad avere una comunicazione efficace con tutte le figure che entrano in contatto con l’ASO.  

Siamo certi che saranno degli interventi di alto livello, l’Associazione IDEA lavora costantemente e con la tenacia che ci ha sempre contraddistinto, affinché gli ASO tutti, possano ricevere le corrette nozioni ed informazioni per lavorare in modo efficiente ma soprattutto sempre più consapevole.

😷 Evento valido per 5 ore di aggiornamento   (obbligatorio ai sensi dell’art 2, comma 2, del DPCM 6 aprile 2018).

La quota di partecipazione agevolata per i Soci IDEA, ammonta a € 50,00

Per i NON SOCI, la quota di partecipazione è di € 100,00

👉 PER ISCRIVERTI CLICCA QUI 

👉 PER SCARICARE IL PROGRAMMA   DETTAGLIATO CLICCA QUI

Vi aspettiamo a Chia!

Non puoi tornare indietro e cambiare l’inizio, ma puoi iniziare dove sei e cambiare il finale” 

Cit. C.S. Lewis

Info: webinar@assistenteidea.it