Se sei un’ASO che sta cercando una formazione di qualità a un costo vantaggioso, Italian Dental Assistant fa proprio al caso tuo!

IDEA è l’Associazione di categoria che quotidianamente supporta e lavora per gli ASO.

I nostri corsi di aggiornamento, certificati ai sensi dell’art 2, comma 2, del DPCM 6 aprile 2018, sono strutturati affinché gli ASO possano acquisire sia delle conoscenze base che avanzate.

L’obiettivo è 👇

essere sempre più preparati e competenti. 💪

Per questo 2022 abbiamo grandi novità esclusive per i Soci IDEA, oltre ai corsi gratuiti a fronte del solo tesseramento, versando dei piccoli contributi aggiuntivi potrai partecipare a dei percorsi formativi teorico- pratici a numero chiuso, on-line.

Ma entriamo nel vivo del Programma Culturale di questo primo semestre, frutto sia del confronto all’interno della categoria ma anche della preziosa collaborazione con Relatori altamente preparati e Società Scientifiche del settore, che credono nella nostra formazione, al fine di essere sempre più performanti nello svolgere l’attività di studio.😎

Da gennaio a giugno ci saranno i live – webinar gratuiti, dedicati a temi come: la gestione dello stress sul luogo di lavoro, la chirurgia, il corretto uso del digitale nelle lavorazioni protesiche e le differenze con l’analogico, ci addentreremo nello studio dell’anatomia del cavo orale, entreremo nel magico mondo della pedodonzia e dell’ortodonzia in odontoiatria speciale, sia da un punto di vista clinico che relazionale. 

Inoltre ci saranno gli appuntamenti sempre in modalità e-learning dedicati ai percorsi formativi. Inizieremo con due moduli di informatica, corso base e avanzato, ogni modulo sarà composto da 6 lezioni teorico – pratiche di 2 ore ciascuna, questi ultimi saranno a numero chiuso, MAX 50 partecipanti, MIN 20 partecipanti.

Ma non mancheranno gli incontri in presenza, ricchi di sessioni scientifiche ai fini della certificazione delle ore di aggiornamento.

Di seguito le date in presenza:

  • 26 MARZO (BOLOGNA) – 4^ GIORNATA NAZIONALE ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO
  • 19 – 20 -21 MAGGIO (RIMINI) – EXPODENTAL – IDEA CONTEST
  • 9 – 10 – 11 GIUGNO (CHIA – CAGLIARI) – XI International Congress AIO
  • 23 – 24 – 25 – GIUGNO –  (PADOVA) – SIMPOSIO INTERNAZIONALE – SWEDEN & MARTINA
  • 24 SETTEMBRE – (CATANIA) – L’ASO TRA PRESENTE E FUTURO

La Giornata Nazionale delle Assistenti di Studio Odontoiatrico, è da noi molto attesa, sarà un momento di confronto non solo con la categoria ma anche con le tutte le istituzioni del comparto odontoiatrico, ma c’è anche tanto fermento per  l’Expodental di Rimini, reduci del successo dello scorso anno, anche quest’anno per chi verrà a trovarci al nostro Stand troverà molte sorprese e novità, chiuderà questo primo semestre con il suo intervento a Chia all’XI International Congress AIO la Presidente IDEA Rossella Abbondanza ed il Simposio Internazionale che si svolgerà a Padova.

Non aspettare, prendi visione del Programma Culturale e non perdere l’occasione di entrare a far parte di IDEA, questo è solo l’inizio!

Rimani aggiornato e seguici sui canali Facebook, Instagram e sul nostro sito www.assistenteidea.it

Per iscrizioni:

www.assistenteidea.it

Per informazioni:

soci@assistenteidea.it

webinar@assistenteidea.it 

Italian Dental Assistant vi aspetta!😊

UNITI VERSO LA GIUSTA DIREZIONE PER COSTRUIRE INSIEME IL NOSTRO FUTURO