La Presidente IDEA  Rossella Abbondanza, scrive  al Direttore di Odontoiatria 33, in merito la possibile proroga di 12 mesi delle norme transitorie contenute all’articolo 13 comma 1 del DPCM 9 Febbraio 2018, riguardanti il profilo degli Assistenti di Studio Odontoiatrico.

Tale slittamento,  consentirebbe agli studi odontoiatrici di assumere personale non ancora qualificato come ASO.

Rossella Abbondanza in questo articolo,  fa il punto della situazione attuale e delle criticità emerse sin dall’inizio della pubblicazione del DPCM 6 Aprile 2018. Le stesse criticità che hanno portato l’Associazione a lavorare ai Tavoli Ministeriali con le altre Associazioni, al fine di ottenere delle modifiche del Decreto Legislativo, che permettessero a più colleghi di poter essere riconosciuti come ASO o di poter accedere al corso di formazione.

In attesa di quello che verrà deciso durante la riunione della Conferenza Stato – Regioni e della pubblicazione delle modifiche del DPCM del 2018, rimaniamo al fianco della categoria lavorando quotidianamente  con lo spirito di confronto e di collaborazione che ci ha sempre contraddistinto.

L’intervento completo potete leggerlo nel link qui di seguito.

Italian Dental Assistant.