Dott. Paolo Asperio e Maria Teresa Schirripa

Un ringraziamento per la generosità  del Dott. Paolo Asperio e di tutti i volontari: la vostra passione ha contribuito a rendere perfetta questa giornata.

IDEA REPLICA IL SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE ALL’AGGIORNAMENTO DI QUALITA’

Un grande successo I.De.A. per la giornata organizzata a Torino il 24 novembre u.s. che ha riscosso molto interesse e partecipazione, tra tutti i presenti in sala, Assistenti di Studio Odontoiatrico e Medici: L’ASO IN CHIRURGIA – Preparazione dello strumentario e del campo operatorio.

La grande professionalità del Dott. Paolo Asperio, Medico Chirurgo Maxillo-Facciale, Dirigente Medico I livello Ospedale di Asti, e della sua equipe che si è dimostrata impeccabile e disponibile, formata dalla Strumentista di Sala Operatoria Graziella Bizzotto e la nostra socia attiva Anita Verdoliva, ha coinvolto dall’inizio alla fine della giornata, l’intera platea.

Un chiaro messaggio basato sulla correttezza e sul rispetto massimo per i pazienti. Un susseguirsi di informazioni utili da applicare come protocolli operativi interni in uno Studio Odontoiatrico: dall’importanza della decontaminazione, disinfezione, sterilizzazione ed imbustamento degli strumenti, alla preparazione degli operatori, del paziente fino ad arrivare all’allestimento del campo operatorio, suddiviso in una parte teorica ed una pratica.

Il successo è stato reso ancora piu’ ricco grazie alla collaborazione della GOLMAR S.p.A. che ha messo a disposizione tutto il materiale necessario per la prova pratica, dando suggerimenti da adottare in uno Studio Odontoiatrico con prodotti portati in visione.

La presenza di fotografi professionisti come Gianpiero Trivisano e Massimo Vaccariello – DYS VISION, ha permesso di catturare momenti conviviali ma soprattutto di dare un’importanza fondamentale alle azioni compiute nella parte pratica.  Le immagini sono lo strumento piu’ efficace per comunicare in modo originale.

Un ringraziamento ed un elogio va Dott.ssa Marta Traversa, in qualità di titolare della Sede Emmedue Group Formazione, che ospita il Cenacolo Odontostomatologico Torinese. 

L’accoglienza e la collaborazione è stata percepita da tutti i nostri ospiti.

Il gruppo di lavoro Piemonte, composto da Ines Musso, Katia Mastropasqua, Maria Arrigo, Roberta Pascai, Rosita Marmo, Sabrina Gramuglio, Tania Moretto e Teresa De Cicco, hanno supportato la Referente Maria Teresa Schirripa nella realizzazione e nella collaborazione di questa grandiosa giornata che, a grande richiesta,  si ripeterà prossimamente.

Vi aspettiamo al nostro prossimo appuntamento!

Referente Regione Piemonte

Maria Teresa Schirripa