Festeggiamenti 30 anni di attività di INFODENT

Abbiamo raggiunto Rimini, un gruppo di quattro persone, provenendo da Milano, Torino e Taranto, con bagagli appesantiti dal materiale espositivo e nel cuore l’entusiasmo di giungere all’appuntamento che vede il maggior numero di partecipanti e di espositori del dentale.

Allestire lo stand rappresenta un momento divertente in cui ognuno di noi, soci attivi e sempre pronti a partire per far conoscere la nostra mission, esprime il proprio estro e la personale creatività. Eravamo quasi pronti e soddisfatti dell’aspetto armonioso del nostro banchetto quando i primi visitatori si sono avvicinati per chiedere informazioni. Erano giovani studenti, gli odontoiatri del futuro, che desideravano conoscere meglio la nostra associazione. Come sa bene chi non resta mai fermo ad aspettare che le cose accadano, la curiosità dei giovani studenti ha presto dato vita ad una piacevole conversazione scaturita in possibilità di collaborazione e tutto con una semplicità tipica degli incontri tra volontari.

Da quel momento si sono susseguiti odontoiatri ed assistenti, nuovi soci e vecchi soci, informatori e formatori, inviti, proposte, suggerimenti; tante visite  e tanti appuntamenti hanno vivacizzato le tre giornate di presenza con il nostro stand istituzionale e l’attività frenetica ci ha rese sfinite ma felici del lavoro svolto e dei risultati ottenuti. 

E’ stato gratificante per noi sapere che siamo un’associazione di riferimento non  soltanto per la nostra categoria ma anche per gli odontoiatri che spesso chiedevano informazioni relative al profilo dell’ASO ed agli sviluppi del DPCM.

E’ stato importante partecipare alla tavola rotonda organizzata dal professor Guastamacchia e rispondere alle sue domande mirate ed interessanti; è stato interessante seguire il confronto tra i candidati alla prossima presidenza dell’ANDI ed è stato interessante conoscere le novità del settore.

Abbiamo spaziato tra gli argomenti più disparati: dal marketing al digitale; dalla sterilizzazione alla privacy; dalla comunicazione al laser. Tutto ben organizzato e di grande utilità. Portiamo a casa un risultato molto positivo e la speranza di ripetere l’esperienza incontrando, in una prossima occasione, sempre più SOCI IDEA!

Grazie UNIDI, grazie all’organizzazione che ci ha permesso tutto questo.

Appuntamento al 2019 dunque: la prossima volta non mancate!