Primo appuntamento IDEA a L'Aquila

Primo appuntamento IDEA a L'Aquila

Si è svolta a L'Aquila la giornata formativa  che ha siglato il primo appuntamento IDEA nella regione Abruzzo grazie all’impegno ben ripagato della nostra Referente Regionale Abruzzo, Sandra Sabatini, che ha portato a compimento l’organizzazione del suo primo evento.


Possiamo ritenerci  molto soddisfatti della partecipazione nonostante il periodo stagionale  invogli più ad avviarsi verso mete turistiche che presso sale meeting. La giornata è stata supportata dalle aziende che hanno risposto positivamente alla nostra richiesta di partecipazione ed a loro va un sentito ringraziamento. Appfresh, Avveniri, Biomax, Teknoroma, Rifugio del Principe, Ottaviani, grazie per la presenza e per la collaborazione.


Abbiamo avuto il privilegio di seguire una lezione universitaria grazie alla splendida relazione del Prof. Umberto Ciciarelli, docente presso l'Università di L'Aquila al Corso di Laurea per gli Odontoiatri, donandoci un’esperienza davvero affascinante spaziando  e approfondendo  le tematiche fino a parlare di chimica e fisica con destrezza coinvolgendo tutta la platea. E' stata una finestra spalancata su un mondo nuovo, misterioso ed intrigante in cui è stato possibile comprendere a fondo le motivazioni per cui la diga va usata sempre, perché si stratifica, perché la luce che usiamo per polimerizzare è blu, qual è l'esatta funzione di ogni sostanza utilizzata nel processo di ricostruzione di un elemento dentale con materiale composito, cosa sono i compositi.
La relazione del Dott. Lucio Daniele è stata presentata dal neo eletto Dott. Matteo Perondi,  che ha dovuto sostituire repentinamente il Dott. Lucio Daniele impossibilitato a raggiungerci  ma che salutiamo e ringraziamo sentitamente per tutto l’impegno profuso nell’organizzazione di questo evento.  Il Dott. Perondi  ha voluto esprimere parole di stima nei confronti della nostra associazione e della categoria che riveste un ruolo determinante per il successo dell’attività professionale.


La presenza di una delegazione ANDI costituita dal Prof. Ciciarelli, Vice Presidente ANDI ABRUZZO che ha portato anche i saluti del Direttivo Nazionale, del Presidente  ANDI Abruzzo, Dott. Antonio Tafuri, del Presidente ANDI L’Aquila Dott. Matteo Perondi e del Presidente ANDI Pescara, Dott. Zopito Buccella ha rappresentato un’ importante attestazione di stima per la nostra associazione e per il nostro operato. Non sono mancate parole di plauso ed incoraggiamento a proseguire su questa linea.
La loro presenza ha consentito un interessante dibattito che ha coinvolto la platea offrendo spunti utili per avviare lavori futuri in collaborazione e confronto continuo.  A sorpresa abbiamo ricevuto anche la visita del Dott. Fabio Caliendo che ha voluto conoscere personalmente la Presidente e l’associazione per congratularsi per le attività e finalità della nostra associazione.


La Presidente IDEA, Rossella Abbondanza, ha posto l’accento sull’importanza dell’attività svolta dell’associazione che non riguarda soltanto la formazione ma anche  l’attenzione e la tutela  nei confronti della categoria tutta, soci e non soci. Ha sottolineato la grande disponibilità che IDEA offre agli ASO, da nord a sud,  che dovrebbe approfittare interagendo  maggiormente con essa  sostenendola ed invece ancora non ne comprende il profondo  valore. "Chi dice che IDEA è “ soltanto un’associazione culturale” commette un duplice errore: quello di mostrarsi superficiale giudicando senza conoscere  e quello di precludersi  una crescita  importante per la propria attività professionale e non solo."


Siamo un team di colleghi che operano per il bene comune ed il bene comune comprende anche  tutti voi.


Vi  diamo appuntamento a settembre ma questa volta per le 10 ore di aggiornamento obbligatorie che anche IDEA erogherà per i propri associati. 


Cari ASO assopiti, è giunto il momento in cui bisogna studiare e  formarsi non sarà più una scelta. Associatevi per restare aggiornati, per ricevere a casa vostra informazioni ed inviti ai corsi di formazione, per avere certezza di non operare scelte sbagliate, di non affidarsi a chi non fa il nostro interesse. Uniamoci per monitorare al meglio la nascita della nostra professione.

BUONE VACANZE!

Contattaci

Per informazioni su date, sedi ed eventuali quote di partecipazione, compila il form:

Compila i seguenti campi