I nostri seminari, incontri, corsi ( on-line e off-line), vengono selezionati da Assistenti di Studio Odontoiatrico qualificati che operano da diversi anni nel settore e valutano accuratamente quali esigenze soddisfare rispondendo alle richieste della categoria che giungono al Direttivo IDEA da ogni area geografica; questo ci consente di affacciarci a realtà culturali differenti e  approfondire temi a volte sconosciuti o poco discussi.

La nostra associazione di promozione sociale si prefigge l’obiettivo di affiancare e sostenere i colleghi di tutta Italia fornendo gli strumenti necessari per proporsi nel mondo del lavoro nella maniera più completa possibile.

Ci preoccupiamo di indirizzare, coinvolgere, motivare gli ASO affinché la nostra categoria emerga e conquisti la giusta collocazione all’interno del team.

L’associazione intende accogliere al suo interno ASO sempre più qualificati ponendosi l’obiettivo di diventare un valido punto di riferimento per l’odontoiatria.

DIFFONDIAMO LA NOSTRA IDEA!

Perché formazione

L’Assistente di Studio Odontoiatrico è una figura altamente professionale e di importanza rilevante all’interno dell’équipe.

Necessita di  una preparazione molto ampia: conoscenze di anatomia e istologia e dell’apparato stomatognatico, microbiologia, conoscenze di endodonzia, implantologia, chirurgia, conoscenza di tutti gli strumenti ed attrezzature del materiale sanitario utilizzato nei trattamenti e delle tecniche di sterilizzazione. 

Deve anche conoscere elementi di primo soccorso, essere esperto nell’accoglienza e nella dimissione del paziente, nell’aggiornamento delle cartelle, nella gestione degli appuntamenti e del magazzino e degli aspetti amministrativi di studio. Competenze tecniche che dovranno essere accompagnate anche da corretti approcci comunicativi che rendano più semplice le relazioni con i pazienti e faccia percepire loro un servizio sempre più professionale ed adeguato nel rispetto delle normative vigenti in materia di trattamento dei dati sensibili. 


IDEA accompagna gli ASO nella personale crescita professionale attraverso l’organizzazione di corsi e incontri formativi, con il prezioso contributo di professionisti e referenti della categoria, in un percorso professionalizzante e coinvolgente che al termine consentirà di proporsi in modo più qualificato nel mondo del lavoro. 

In un mercato in cui l’offerta aumenta, distinguersi è fondamentale e la formazione, l’aggiornamento continuo ed il confronto con i colleghi ci aiuta a distinguerci.