EXPODENTAL MEETING 2019: 7 ORE DI AGGIORNAMENTO  ASO GRATUITO

Un appuntamento da non perdere per conoscere le novità del settore, incontrare colleghi, ricevere informazioni e soprattutto aggiornarsi!

EXPODENTAL MEETING 2019: 7 ORE DI AGGIORNAMENTO ASO GRATUITO

Care colleghe, cogliamo l’occasione per invitarvi all’Expodental Meeting, che si terrà nella città  di Rimini il 16, 17 e 18  maggio p.v.

Come ogni anno la fiera merceologica dedicata al settore dentale, tra le più importanti manifestazioni italiane nel campo del dentale,  è affiancata ad un fitto programma culturale.

IDEA è ospite nello spazio espositivo con uno stand istituzionale attraverso il quale vogliamo approfondire relazioni dirette ed  immediate e, nella giornata di sabato 18 maggio dalle ore 10:00 alle ore 18:00 presso la Sala Diotallevi 1-2 (Ingresso hall Sud), presenterà la sessione dedicata agli ASO, curata congiuntamente dall’Associazione AIASO.

Un seminario scientifico culturale che vedrà un approfondimento sul ruolo dell’Assistente di Studio Odontoiatrico  e delle sue competenze parallele.

Dopo il benvenuto ai partecipanti, vedremo l’intervallarsi  della nostra Presidente, Rossella Abbondanza e della nostra Socia attiva Barbara Caldieri, che insieme alla professionale presenza della Dott.ssa F. Piras (Psicologa) approfondiranno contenuti che andranno ad approfondire argomenti legati alle relazioni interpersonali nell’équipe odontoiatrica, fino ad arrivare al suggerimento di spunti di teoria della comunicazione e analisi di casi critici. Un approfondimento, quindi, sul  ruolo dell’ Aso nella gestione dello studio, dall’ accoglienza ai rapporti interpersonali con l’ equipe.

Nel pomeriggio, maggiore spazio sarà dedicato alla parte clinica, con particolare riferimento al trattamento di pazienti “speciali”: un approccio psicologico per la presa in carico del Paziente autistico dai 3 ai 10 anni, per i quali le doti empatiche dell’ Aso possono essere di grande aiuto.

Verranno trattati argomenti legati all’Ortodonzia e alle  nuove tecnologie, evidenziando il successo clinico passando attraverso la comunicazione per la soddisfazione del Paziente, concludendo con gli Autotrapianti dentali: quando un dente inutile diventa una risorsa.

Ti ricordiamo che in tale occasione

VERRANNO RICONOSCIUTE  7​ ORE DI “AGGIORNAMENTO ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO”​ VALIDO AI SENSI DELL’ART. 2,​ ​COMMA 2,​ DEL D.P.C.M.​ ​ DEL 9 FEBBRAIO 2018 PUBBLICATO IN G.U. N. 80 DEL 6 APRILE 2018 – INDIVIDUAZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE DELL’ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO.​ ​

Scarica il PDF del programma (CLICCA QUI!) e registrati per ritirare gratuitamente il badge d’ingresso per partecipare al più grande evento del dentale al link  https://expodental.it/it

Non mancare!!!