Perchè formazione

L'assistente di studio odontoiatrico è una figura altamente professionale e di importanza rilevante nell'attività. Necessita di  una preparazione molto ampia: conoscenze di anatomia e istologia e dell’apparato stomatognatico, conoscenze di endonzia, implantologia, chirurgia, conoscenza di tutti gli strumenti ed attrezzature del materiale sanitario utilizzato nei trattamenti e delle tecniche di sterilizzazione. 
Deve anche conoscere elementi di primo soccorso, essere esperto nell'accoglienza e nelle dimissione del paziente, nell'aggiornamento delle cartelle, nella gestione degli appuntamenti e del magazzino prodotti e degli aspetti amministrativi di studio. 
Competenze tecniche che dovranno essere accompagnate anche da corretti approcci comunicativi che rendano più semplice rapportarsi con la clientela e far percepire loro un servizio sempre più professionale ed adeguato alle aspettative nel rispetto delle normative vigenti in materia di trattamento dei dati sensibili. 
IDEA accompagna gli ASO nella personale crescita professionale  attraverso l'organizzazione di corsi e incontri formativi  con il prezioso contributo di professionisti e referenti della categoria in un percorso professionalizzante e coinvolgente che al termine consentirà di proporsi in modo più qualificato nel mondo del lavoro. 
In un mercato in cui l'offerta aumenta distinguersi è fondamentale e la formazione, l'aggiornamento continuo ed il confronto con i colleghi ci aiuta a distinguerci.