Dettagli

IDEA riparte alla grande da Milano !

Il Dott. Alberto Zanvit  parlerà di come la tecnologia sia di supporto nella gestione del paziente.

Sia nella clinica, sia nella parte amministrativa dello studio, l’ausilio tecnologico è il mezzo principale del medico odontoiatra e dell’assistente per la gestione ottimizzata dello studio al giorno d’oggi.

Nonostante le grandi campagne di prevenzione, a tutt’oggi la carie dentale rimane una patologia largamente diffusa soprattutto tra i pazienti pediatrici. Fortunatamente ci vengono in auto strumenti innovativi sia diagnostici sia terapeutici per la prevenzione della carie.

Un’altra delle patologie orali più diffuse al mondo è la parodontite. Rispetto al passato è possibile oggettivarla con test microbici e genetici, permettendo così di impostare una terapia corretta ma soprattutto personalizzata sul paziente.

La diagnosi basata radiografie, per anni è stata l’unica via possibile per la pianificazione di un piano di trattamento. Con l’avvento della Cone Beam, si sono ridotti i casi di overtreatment da radiazioni, mentre il 3D ha dato grande rilevanza alla comunicazione medico-paziente.

Il passaggio dall’analogico al digitale, ha permesso grandi cambiamenti non solo in termini di tempo e costi, ma anche nella percezione da parte del paziente come innovazione e avanguardia.

La comunicazione è il punto di partenza di qualsiasi terapia. Se si aggiunge anche l’interattività dei tablet, si può arrivare all’effetto WOW da parte del paziente. Saper scegliere, tra migliaia di app, quelle migliori per comunicare e intrattenere il paziente è un’impresa complessa ma indispensabile per far decollare il proprio studio.

Quando si parla di amalgama dentale, purtroppo si scatena sempre una gran confusione. In mezzo a diatribe tra odontoiatri, paure tra i pazienti, le difficoltà per l’uso o il “non uso” di questo materiale, saper usare protocolli semplici ed efficaci è la chiave di volta per poter proporre terapie “fuori dal coro”.

Sabato 19 Gennaio 2019, vi aspettiamo numerosi alla Dental Trey di Milano in Piazza della Repubblica 22.

Allegati

Informazioni evento

  • Tema
    Aggiornamento ASO
  • Data
  • Date Range
    -
  • Location

    Dental Trey
    Piazza della Repubblica, 22
    Milano MI
    Italia

Timeline dell'evento

Orari Attività
- Le nuove tecnologie nella gestione del paziente: Dalla diagnosi all’accettazione del preventivo